Lo splendido tratto di costa Ionica riconosciuto come zona "Maldive del Salento" , che risale da Santa Maria di Leuca fino a raggiungere le Marine di Torre Vado , Posto Vecchio e Pescoluse fà da magnifica e pregevole culla ad alcuni piccoli rifugi che , nel totale aninimato, insistono e godono di una magnifica posizione sul mare.
Proprio in località Torre Vado , a circa 1,5 Km dal centro e 2 Km dalle spiagge, a ridosso dello scoglietto a pelo d'acqua , si fà largo un'incantevole villetta , indipendente, collocata ai piedi del mare , tanto vicina da poterlo raggiungere percorrendo solamente un grazioso sentiero lungo 30 mt , delimitato da un caratteristico cancelletto.
Al di sotto della strada litoranea , circondata da un grande giardino completamente recintato di 800 mq, la casetta SAPORE DI MARE di apre su 60 mq occupati da un ampio soggiorno suddiviso in due parti da un caminetto : zona living e cucina dove fermarsi comodamente a mangiare , e zona notte.
Quest' ultima si compone di due camere da letto , una matrimoniale e l'altre doppia , un bagno con doccia.
La soluzione, elegante e minimal nell'arredamento, è attrezzata , inoltre , di climatizzatore in soggiorno, zanzariere alle finestre , caminetto , barbecue e doccia esterna.
Volendo tralasciare per un attimo l'aspetto tecnico e specifico, possiamo garantire sull'unicità e la pregevolezza della villetta che si incarna in un vero e proprio rifigio al mare .Il contatto con esso è diretto , si respira l'aria salubre di questo elemento a pieni polmoni immersi nel verde del giardino che , attrezzato di sedie e sdraio , concede agli ospiti un secondo ambiente da vivere, molto più di quello interno.
|